Concime Inorganico Per Carenze Di Boro e Fisiopatie 1Kg
Concime fertilizzante a base di boro complessato specifico per la prevenzione di tutte le fisiopatie da carenza di boro.
Concime Frutti Fixer Vithal Expert 1 kg - Boro Complessato con Boro Etanolammina
Concime Frutti Fixer Vithal Expert è un fertilizzante specifico a base di boro complessato con boro etanolammina, formulato per supportare le fasi più delicate dello sviluppo delle colture e favorire una produzione abbondante e di qualità.
Grazie alla sua composizione, il prodotto contribuisce a migliorare la fioritura, la germinazione del polline e la successiva allegagione, favorendo una migliore formazione dei frutti e riducendo il rischio di cascola.
L'apporto di boro aiuta inoltre ad aumentare il contenuto di zuccheri nei frutti e supporta la formazione dei tubercoli radicali nelle leguminose azoto-fissatrici, contribuendo a un corretto sviluppo vegetativo.
L'utilizzo regolare di Frutti Fixer Vithal Expert permette di prevenire le fisiopatie legate alla carenza di boro, risultando adatto per numerose colture quali olivo, vite, frutticole, orticole, colture industriali e barbabietola.
Specifiche Tecniche
- Marca: Vithal Expert
- Tipologia: Concime a base di boro complessato con boro etanolammina
- Formato: 1 kg
- Boro (B) idrosolubile: 11%
- Molibdeno (Mo) idrosolubile: 0,02%
- Forma del Molibdeno: Sale di sodio
- Applicazione fogliare olivo: 1,5-2 L/ha
- Applicazione fogliare frutticole: 1-1,5 L/ha
- Applicazione fogliare vite da tavola e da vino: 1-1,5 L/ha
- Applicazione fogliare orticole: 100-150 mL/hL
- Applicazione fogliare colture industriali: 1,5-2 L/ha
- Applicazione fogliare barbabietola: 1,5-2 L/ha
- Fertirrigazione frutticole, orticole e industriali: 3-5 L/ha
- Fertirrigazione colture in serra: 300-500 mL/1000 m²
Modalità di Utilizzo
Per applicazione fogliare, utilizzare il prodotto nelle dosi previste per ciascuna coltura e nelle specifiche fasi fenologiche indicate.
Le dosi sono calcolate per distribuzioni con volume d'acqua normale.
Sull'olivo intervenire in pre-fioritura, fioritura e post-allegagione.
Per le colture frutticole effettuare i trattamenti in pre-fioritura e dopo l'allegagione.
Sulla vite da tavola e da vino applicare durante la formazione del grappolo, in pre-fioritura e dopo l'allegagione.
Per le orticole e le colture industriali intervenire principalmente in pre-fioritura e nelle successive fasi di allegagione.
In fertirrigazione, utilizzare il prodotto nelle stesse fasi fenologiche delle applicazioni fogliari oppure per la prevenzione e la correzione delle carenze di boro.
Consigli per un Uso Ottimale
Effettuare i trattamenti nelle fasi di maggiore fabbisogno nutrizionale della coltura per favorire una corretta fioritura e una migliore allegagione.
Monitorare regolarmente lo stato nutrizionale delle piante per individuare tempestivamente eventuali carenze di boro e programmare gli interventi in modo efficace.
Distribuire il prodotto in maniera uniforme sulla vegetazione per ottenere una copertura omogenea e massimizzare l'assorbimento degli elementi nutritivi.
Scheda dati
- Formato
- Liquido
- Quantità
- 1 Kg
- Concentrazione
- Concentrato
Riferimenti specifici
- ean13
- 8023868008362
- MPN
- Frutti Fixer